Atelier per famiglie 04 marzo 2018 a Lopagno

Pomeriggio di canti e musica a Lopagno domenica 4 marzo con il maestro Alex Gasparotto, che ha lavorato con un gruppo di oltre 10 partecipanti di età tra i 10 e i 50 anni, tutti uniti dalla stessa passione e dal desiderio di imparare le canzoni da presentare alla giornata mondiale dell’Autismo che si terra a Locano il 14 aprile.
Per chi invece ha preferito rilassarsi, Livia Rossi ha proposto un Atelier Benessere.
Ben frequentato come sempre l’Atelier di pittura condotto da Andrea del Fiore e l’Atelier Legno di Franco Gianinazzi.
Per i bambini sono stati proposti giochi sensoriali mentre i genitori si sono intrattenuti pensando alla  vacanza famiglie accompagnate che si terrà la prossima estate la prima settimana di agosto a San Bernardino.

Testimonianze:

  • E’ sempre bello ritrovarci la domenica e vedere un volto amico che ti aspetta per condividere il pomeriggio
  • In queste giornate insieme ho imparato tanto sull’Autismo e soprattutto a stare con queste persone che mi sembravano così immerse nel loro mondo e inavvicinabili Grazie al confronto con altri genitori ho avuto risposte inaspettate
  • Questo pomeriggio per me è stato molto bello perché ho avuto un lungo e interessante dialogo con un genitore di un ragazzo autistico adulto che mi ha insegnato tanto con la sua esperienza. Luca come sempre ha giocato tanto e si è divertito insieme a Mariella. Non vediamo l’ora di tornare al prossimo atelier dove ci ritroveremo con i nostri amici aiutandoci stando insieme.
  • Davvero bello e rilassante lavorare il legno in compagnia; una vera scoperta