Serata Cinema
Leggi la locandina
GUARDA LE FOTO SCATTATE IERI SERA 2 giugno 2021
Sincere congratulazioni per la serata FILM ASI del 2 giugno. Un momento di particolare emozione in grado di suscitare interesse al tema e consentire un dialogo con i numerosi partecipanti. Oltre ad avere la possibilità di una prima di qualità, il bello di questo film, “Tutto il mio folle amore”, è che, come dice la locandina stessa, “non è un film sull’autismo, ma un grande film con protagonista un ragazzo con autismo”.
Dal dibattito che ne è seguito sono scaturite idee innovative e interessanti, quali per esempio la creazione di un “lebel di qualità” per gli esercizi pubblici del quartiere inclini ed attenti ad accogliere persone con disabilità. La Commissione di Quartiere di Breganzona, sosterrà con piacere questa e altre iniziative che seguiranno in grado di coinvolgere i cittadini su temi importanti e contribuire così a realizzare modelli di quartieri inclusivi.
Per la Commissione di Quartiere
Franco Panora, Presidente
Comunicato stampa
È stata un successo la serata sulla neurodiversità e l’inclusione sociale, organizzata da asi (autismo svizzera italiana) e la Fondazione Oltre noi, in collaborazione con la Commissione di Quartiere di Breganzona, la Fondazione Sasso Corbaro e la Clinica Santa Croce, lo scorso 2 giugno, nella sala Teatro del centro parrocchiale.
La tavola rotonda, che ha fatto seguito alla proiezione del film di Gabriele Salvatores “Tutto il mio folle amore”, con protagonista un ragazzo con autismo, ha riscontrato un notevole successo: erano infatti oltre 50 i presenti alla serata.
Il presidente della Commissione di Quartiere, Franco Panora, congratulandosi per l’evento, lo ha definito come un momento di particolare emozione, in grado di suscitare interesse al tema e consentire un dialogo con i numerosi presenti. “Oltre ad avere avuto la possibilità di una prima visione di qualità, abbiamo assistito a un grande film che parla di autismo ma non solo”.
Dal dibattito che ne è seguito, sono scaturite idee innovative e interessanti, quali per esempio la creazione di un “lebel di qualità” per gli esercizi pubblici del quartiere inclini e attenti ad accogliere persone con disabilità.
Ecco perché la Commissione di Quartiere di Breganzona sosterrà con piacere e decisione questa e altre iniziative che seguiranno in grado di coinvolgere i cittadini su temi importanti e contribuire così a realizzare modelli di quartieri inclusivi.
Tra i progetti di asi e Oltre noi, c’è quello di un teatro di Quartiere o meglio un Palcoscenico di Quartiere, dove poter dare voce ed esprimere, condividere le proprie emozioni, desideri, sogni attraverso il linguaggio dell’arte.