Giornate per le famiglie nel Locarnese

Nuovo progetto “TEATRO e ABILITÀ SOCIALI”
in collaborazione con la Fondazione ARES e l’Accademia Dimitri

Care famiglie, soci, amici di asi,

In seguito al successo ottenuto dal progetto “Il Teatro per le abilità Sociali nella SA” e considerate le richieste pervenute da alcuni dei partecipanti, ARES e Accademia di Teatro Dimitri, con il sostegno e il coinvolgimento di ASI, propongono di avviare un nuovo percorso per lavorare, attraverso gli strumenti del teatro, su competenze relazionali e comunicative preziose per persone con Disturbo dello Spettro Autistico.

Partendo dal romanzo di Alessio Pizzicannella “Rito di Passaggio” (Ed. Baldini e Castoldi, 2021), i partecipanti potranno costruire, insieme ai formatori di ATD e agli operatori pedagogisti di ARES, un momento teatrale che potrà essere presentato al pubblico il prossimo 2 aprile 2023 in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo.

L’obiettivo è quello di raccontare le proprie esperienze e il proprio legame con quei momenti di passaggio della vita in cui ogni scelta può essere quella decisiva.

Per chi fosse interessata/o a partecipare al percorso in programma da ottobre 2022 al 2 aprile 2023, può richiedere informazioni ad ARES (cid@fondazioneares.comchristian.fischer@fondazioneares.com) oppure ad ASI (patrizia.berger@autismo.ch).

Gli incontri si terranno il Sabato al Polo Isolino.

Il programma dettagliato verrà comunicato mensilmente tramite la newsletter.

 

Vi aspettiamo Sabato 22 Ottobre per un pomeriggio di giochi, canti, attività creative e presentazione del progetto “TEATRO e ABILITÀ SOCIALI”

  • Ore 12.00 pranzo al BisPro
  • Dalle ore 14.00 inizio attività
scarica la locandina