Inaugurazione del Servizio
per le neuropeculiarità
Care famiglie, soci, amici di autismo svizzera,
la Biblioteca SUPSI del Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica (DFA/ASP) di Locarno inaugura un nuovo servizio dedicato alle neuropeculiarità, rispondendo così ad un’esigenza inclusiva che valorizzi le diversità.
Il nuovo Servizio rappresenta un fondamentale progresso nell’integrazione di risorse e supporto per la gestione di Bisogni Educativi Speciali.
Con un approccio multidisciplinare e collaborativo, il servizio mira a migliorare significativamente l’assistenza offerta agli/alle studenti/studentesse, ai/alle docenti e alle famiglie di bambine/i e ragazze/i con bisogni particolari.
L’apertura del servizio avviene in un momento di vivace discussione su queste tematiche a più livelli – scolastico, formativo e associativo – rafforzando così l’impegno istituzionale verso un’educazione più inclusiva e attenta a garantire pari opportunità per tutti.
Mercoledì 2 ottobre 2024
dalle 16:30
Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica(DFA/ASP)
Stabile B, aula B-1.002
Piazza San Francesco 16 – Locarno
Partecipazione:
L’inaugurazione del nuovo Servizio per le neuropeculiarità è aperta al pubblico tramite iscrizione entro il 30 settembre 2024.