QUESTIONARIO

Cari famigliari, operatori sociali e curanti,

nell’ambito del progetto promosso dall’associazione Autismo Svizzera Italiana in collaborazione con i professionisti, Prof. Dr. Med. Gian Paolo Ramelli, Prof. Dr. Michele Mainardi, la fondazione ARES e l’UNIS, chiediamo la vostra preziosa collaborazione per poter effettuare una fotografia sulla condizione dell’Autismo nel Cantone Ticino, individuare i bisogni delle famiglie, ottenere validi suggerimenti e nuove prospettive d’intervento.
Vi preghiamo in particolare di voler compilare i questionari che vi proponiamo di seguito.

Il questionario per le famiglie con figli minorenni con DSA può essere compilato dai genitori o da un terapista

Questionario

Il questionario per le persone maggiorenni con DSA, può essere compilato dalla persona interessata, da un famigliare o da un operatore che condivide la sua quotidianità

Questionario

L’indagine, grazie all’interesse manifestato dalla SUPSI, costituirĂ  la base per avviare una valida ricerca al fine di promuovere presso le istanze competenti gli interventi richiesti dalle famiglie e dagli operatori sociali per una migliore qualitĂ  di vita.

Siamo volentieri a disposizione, allo 091 857 99 33 per ogni ulteriore informazione o suggerimento, come pure per offrirvi un aiuto nella compilazione.

Vi ringraziamo per il prezioso contributo a questa importante indagine.

Per il comitato asi
La Presidente
Patrizia Berger