Atelier per famiglie 18 febbraio 2018 a Lopagno

Un pomeriggio straordinario dove ogni partecipante ha trovato un ambito e compagni per sperimentare nuove esperienze. All’Atelier Cantiamo Insieme ci si prepara alla giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo che si terrà il 14 aprile a Locarno dove presenteremo alcuni canti imparati con il maestro Alex Gasparotto. All’Atelier rilassamento i genitori e alcuni adulti Asperger hanno potuto godere di un momento di vero relax accompagnati nelle tecniche di respirazione e consapevolezza dalla psicologa Grazia Medici. All’Atelier Legno, grazie alla bravura del maestro Franco Gianinazzi, sono stati realizzati bellissimi oggetti personalizzati. Sempre ben frequentato l’Atelier Pittura condotto da Andrea Del Fiore.

Testimonianze:

  • Una vera scoperta; la bellezza di stare bene in compagnia lavorando e aiutando chi fa fatica a realizzare la sua opera Uscire dalla propria dimensione per incontrare l’altro aiuta a stare bene Sono arrivata stressata dalla settimana e sono tornata a casa con il sorriso Ho trovato amici con i quali condividere le mie preoccupazioni e paure Ora affronto la settimana con una forza nuova. 
  • Questa domenica Luca si è divertito tantissimo con un gioco creato da Franco e sempre aiutato da Livia ha fatto anche dei bellissimi dipinti. Lui è sempre sorridente quando arriva agli atelier perché è stimolato a fare nuove cose e scoprire nuovi giochi. E questa gioia la porta a casa.