Giornata Mondiale dell’Autismo
Giovedì 2 aprile – Giornata Mondiale dell’Autismo
Cari familiari, soci e amici di asi,
quest’anno la Giornata mondiale per una maggiore consapevolezza dell’Autismo, che si tiene il prossimo 2 aprile, assume una dimensione ancora più significativa data la situazione di crisi che stiamo vivendo a causa dell’emergenza coronavirus.
Come associazione siamo chiamati ad avere ancora più attenzione e responsabilità nei confronti delle persone e delle famiglie che vivono la condizione dell’Autismo e desideriamo far sentire la nostra vicinanza con il cuore e nel rispetto delle limitazioni che l’emergenza sanitaria impone.
L’associazione promuove da sempre la socializzazione e l’inclusione sociale e come strumento privilegiato propone il canto e la musica. Anche in questo momento di particolare difficoltà, desideriamo far sentire la nostra vicinanza con un’originale proposta del nostro maestro, Alex Gasparotto, in attesa di offrirvi la nostra sorpresa per la Giornata mondiale:
il CD registrato per celebrare i 30 anni di asi “Insieme per l’Autismo”.
Ciao sono Alex, il conduttore dell’Atelier ricreativo Cantiamo insieme di asi. In questo periodo in cui tutte le attività sono state sospese per l’emergenza sanitaria coronavirus, desidero farvi sentire la mia vicinanza “a distanza” e portarvi un po’ di spensieratezza e gioia con le canzoni che abbiamo cantato tante volte insieme e che potete cantare di nuovo ricordando i tanti momenti belli trascorsi a Lopagno e a San Bernardino.
Vi ricordiamo, infine, che seguendo le disposizioni e direttive che ci vengono inviate regolarmente dalle autorità cantonali competenti, per il benessere e la salute di tutti, siamo chiamati a collaborare in modo attivo e responsabile, sino a nuovo avviso. Quindi gli Atelier e le proposte per il tempo libero sono sospese.
Il nostro segretariato è comunque sempre a disposizione per domande e per accogliere le vostre riservazioni del CD Insieme per l’Autismo.