Uscita a San Bernardino – domenica 13 settembre
ATELIER DI MUSICA: CANTIAMO INSIEME
Conduttore del laboratorio: Alex Gasparotto
Incontro del 13/09/2020
In ricordo della bellissima colonia, per ci c’era e per chi non ha potuto partecipare, si è deciso di fare una gita al San Bernardino. Il ritrovo era previsto per le ore 11.00 nel prato antistante all’albergo Brocco e Posta, ristorante che ci ha ospitato per il pranzo. PresentiNevia, Massimo, Raffaele, Fabio, Cristian, Lorenzacon i loro educatori Ivan e Monia, Lorenzo con la mamma e 5 simpaticissimi cagnolini, Sara,Patrizia, Martin, Simona,Filippo con il loro cagnolone, Loredana, Gianluca, Matteo, Alex con suo figlio Leonardo e sua moglie Rossella e il loro cagnolino. Insomma un folto gruppo eterogeneo pronto a sostenersi, divertirsi e condividere assieme la meravigliosa giornata. Dopo i saluti, rigorosamente a distanza, ci siamo incamminati per una breve passeggiata e qualche canto. Ritornati al ristorante abbiamo consumato il pranzo all’aperto. Dopo pranzo ci siamo incamminati verso la, ormai “nostra”, storica spiaggietta in riva al lago. Ancora tanti canti, tante richieste soddisfatte e tantissima gioiosa partecipazione. Raffaele ha poi offerto a tutto il gruppo, un cioccolatino e dopo averlo gustato tutti assieme siamo rientrati verso il Brocco e Posta. Da li ognuno è rientrato a casa o in istituto.
La gioia nel condividere questa giornata è stata grandissima e sincera. La musica ha contribuito ad aggregare e coinvolgere tutti i partecipanti a questa gita.
Grazie di cuore a Lorenzo, pubblichiamo qui di seguito il suo racconto con le foto
Il punto di incontro era il Ristorante Brocco e Posta alle 11:30.
Quando tutti eravamo presenti al nostro posto tavoli siamo partiti, io & mia madre avevamo i nostri cani Farfallina, Lily, Lulù, Gina & Dino.
Ci siamo incamminati lungo il foce del Lago Isola per arrivare al parco avventura, dove ci sono i: campi sportivi, i percorsi sugli alberi, mini-golf & parco giochi.
Li abbiamo potuto sederci e cantare, oppure esplorare la zona.
Verso mezzo-giorno, ritorno al ristorante per il pranzo a scelta; primo piatto pizzoccheri, secondo brasato di maiale con prugne, cipolle dolce con patate.
Dopo pranzo ci siamo avviati lungo il sentiero che percorre il Lago Isola in direzione della diga Isola.
Il sentiero percorreva vicino all’autostrada arrivando sulla sfonda del lago, per arrivare fino ad un tratto dove c’è uno spiazzo sulla riva perfetto per sederci e cantare.
Noi avevamo sempre i cani, e per questa uscita qualcuno dei partecipanti ci hanno aiutato a portare in questa camminata.
Alle 15:00 eravamo al Ristorante per un caffè con merenda o di strudel o crostata all’albicocca.
Alle 16:00 ritorno a casa.
P.S gli ho spedito ieri il CD con le foto.
P.S.S doveva partire mercoledì, ma Mamma si è dimenticato di andare in posta.
P.S.S.S Mamma ha detto che i pizzoccheri avevano troppo burro e lo strudel poco cotto.