Proposte di formazione INFOFAMIGLIE 21.04.2021
Pubblicata l’edizione 2021 dell’opuscolo “Infovacanze – Colonie, campi e soggiorni di vacanza estivi”
L’opuscolo informa sulle colonie, i campi, i soggiorni, le animazioni e i corsi estivi di vacanza organizzati dagli enti che operano in Ticino e permette di conoscere alcune iniziative promosse al di fuori dei confini nazionali. Contiene inoltre gli indirizzi e i recapiti telefonici per ottenere informazioni in merito alle colonie e i soggiorni di vacanza organizzati fuori Cantone.
Le condizioni per svolgere le varie attività possono cambiare a seconda dell’evoluzione della situazione epidemiologica. Gli interessati sono pregati di rivolgersi direttamente agli enti organizzatori.
L’opuscolo, disponibile in formato PDF sul sito www.ti.ch/infogiovani, può essere richiesto telefonando allo 091 814 71 51 oppure inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica ufficiodeigiovani@ti.ch.
Videoconferenze dedicate a tematiche del mondo giovanile di Progetto Giovani Massagno
Progetto Giovani Massagno propone alcuni momenti di incontro e confronto in collegamento video rivolti al pubblico dei genitori e degli adulti che si relazionano più o meno quotidianamente con adolescenti e desiderano approfondire aspetti del loro rapporto con alcune realtà del presente.
Prossimi incontri:
- Adolescenti e comportamenti a rischio: parliamo assieme
Mercoledì 5 maggio 2021, ore 20.00
Con Vincenza Guarnaccia, responsabile progetti scuola, Radix svizzera italiana, www.radixsvizzeraitaliana.ch - Sensibilizzazione all’uso del denaro, genitori-figli
Mercoledì 26 maggio 2021, ore 20.00
Con Chiara Bramani, collaboratrice ACSI, Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana, www.acsi.ch
La partecipazione alle serate è gratuita e prevede il numero massimo di 100 iscritti.
Per informazioni e iscrizioni: animatore@massagno.ch
Conferenza nazionale sul tema delle competenze creative ed espressive nell’ambito delle strutture e dei servizi di educazione, formazione e accoglienza della prima infanzia
La creatività è il tema del momento. Non c’è da stupirsi, dato che è considerata la competenza strategica del futuro. La conferenza nazionale è rivolta a tutte le specialiste e specialisti, alle istanze decisionali, alle/agli esponenti del mondo della politica e al personale amministrativo dei settori cultura, istruzione, affari sociali, cultura sociale e salute che desiderano impegnarsi per garantire condizioni favorevoli alla realizzazione di spazi di creatività. Al tempo stesso si rivolge anche ai genitori e ai nonni che vorrebbero dare più spazio alla creatività dei loro figli e nipoti e desiderano impegnarsi in tal senso (www.lapurla.ch).
La conferenza si terrà online nei seguenti giorni:
Lunedì 17 maggio e martedì 18 maggio 2021, dalle 9.00 alle 16.00.
Maggiori informazioni, programma e iscrizioni: www.lapurla.ch.