Continuiamo a crescere insieme
«autismo svizzera italiana» diventa «autismo svizzera»
Cari membri di autismo svizzera italiana,
assieme agli auguri di Buone Feste, siamo lieti di annunciarvi un importante cambiamento a livello nazionale, frutto di un processo iniziato tre anni tra i responsabili di autismus deutsche schweiz, autisme suisse romande e autismo svizzera italiana, che hanno cercato una modalità di cooperazione più efficace, per meglio posizionarsi rispetto al tema dell’autismo e sviluppare nuove sinergie.
Questa nuova struttura nazionale, dal 1° Gennaio 2024, si presenterà con una immagine uniforme in tutta la Svizzera con il seguente logo protetto:
“autismo svizzera italiana” diventerà, quindi, “autismo svizzera”:
Cosa significa questo per voi come soci di Autismo Svizzera Italiana?
La quota associativa, le prestazioni e le persone di contatto rimarranno le stesse.
Potrete inoltre partecipare quali soci di autismo svizzera agli eventi promossi da autismus schweiz e autisme suisse in tutta la Svizzera.
Siamo convinti che con questa nuova organizzazione nazionale, potremo sviluppare una migliore comunicazione e lavorare in modo più efficace per voi.
La nostra priorità sarà sempre il lavoro nella nostra regione linguistica, ma al tempo stesso collaborare con organizzazioni per l’inclusione delle persone con disabilità, attraverso consultazioni e progetti di alto profilo.