Locarno Film Festival: la cultura è inclusiva
Continua il percorso del Locarno Film Festival nella costruzione di un’edizione sempre più accessibile e pensata per accogliere tutto il pubblico.
Dal 3 al 13 agosto si svolgerà il Locarno Film Festival, un evento che porta in Piazza proiezioni e contorni culturali di respiro internazionale.
Quest’anno l’organizzazione del Festival muove un passo importante verso il tema dell’inclusività e l’accoglienza delle persone con disabilità.
Quali le novità?
5-6-7- agosto volontarie Pro Infirmis al Festival disponibili per le persone con disabilità che si recano al Festival e necessitano di informazioni o accompagnamento.
Performance di Emmanuel Kelly, artista con disabilità, sabato 6 agosto alle 19.00 in Rotonda.
“Disabilità e inclusione nell’industria audiovisiva” domenica 7 agosto alle 17.15 al Forum @Spazio Cinema, una discussione con artisti con disabilità e esperti del settore.
Proiezioni “Relaxed screening” un concetto di proiezioni “in ambiente più rilassato e inclusivo. Le luci resteranno soffuse e il volume sarà leggermente più basso. Se necessario, sarà possibile uscire e rientrare dalla sala, muoversi o fare rumore durante il film.”
- martedì 9 agosto, ore 13:30 – Petites
- mercoledì 10, ore 13.30 – Fragments From Heaven
- venerdì 12, ore 11.00 – Before I change my mind
I film sono in Lingua originale con sottotitoli o in francese o in inglese. Sala: PalaCinema 2
Presenza di volontari Pro Infirmis.
Tutte le informazioni in merito a questi nuovi servizi inclusivi, eventi e le descrizioni dei film sono a disposizione sul sito del Festival: